skip to Main Content

L’EBAS al convegno CNA

COMUNICATO STAMPA | EBAS Sicilia

4 OTTOBRE 2021 L’EBAS AL CONVEGNO CNA

RIPARTIRE INSIEME – LA SICILIA TRAINO PER IL MEZZOGGIORNO- PNRR E INVESTIMENTI- QUALI OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE

 

La Presidente di EBAS SICILIA Cetty Grasso ha partecipato al Convegno della CNA Regionale svoltosi ieri al Palazzo dei Congressi di Taormina.

Il tema dei lavori è stato affrontato sotto molteplici aspetti e ampiamente relazionato dagli illustri relatori presenti. Durante il dibattito due esponenti politici di grande spessore: l’On. Martina Nardi, presidente della Commissione attività produttive Commercio e Turismo – Camera dei Deputati, e il Prof. Gaetano Armao, Vicepresidente della Regione Siciliana e  Assessore Regionale dell’Economia.

La nostra Presidente, in un apprezzato intervento, dopo avere ringraziato i vertici regionali di CNA, il presidente Nello Battiato ed il Segretario Piero Giglione, ha esposto il tema della bilateralità nel settore dell’artigianato, sottolineando il ruolo da protagonista svolto dall’Ebas dall’inizio della pandemia  ed il grande impegno profuso dall’Ente, che è riuscito a fare arrivare nelle tasche di oltre 29.000 lavoratori di circa 11.000 imprese artigiane la cifra di quasi 36.000 euro quale pagamento di  Cassa Integrazione.

La Presidente, dopo avere sottolineato il fatto che i dipendenti delle imprese artigiane sono stati  i primi tra tutti i lavoratori siciliani a ricevere i ristori, ha proseguito illustrando le grandi opportunità che l’Ente regionale  mette a disposizione delle imprese artigiana e dei loro dipendenti.

Ha invitato quindi tutti gli intervenuti ad approfondire la materia al fine di promuovere i benefici offerti dall’Ente tra gli aventi diritto.

Il video integrale dell’intervento ed il testo relativo sono consultabili nel sito dell’EBAS Scilia.

Back To Top