
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO AGLI ARTIGIANI CHE HANNO SUBITO DANNI A CAUSA DELLE ALLUVIONI
COMUNICATO STAMPA | CONTRIBUTI CALAMITA’ METEREOLOGICHE
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO AGLI ARTIGIANI CHE HANNO SUBITO DANNI A CAUSA DELLE ALLUVIONI
L’ EBAS, ENTE BILATERALE DELL’ARTIGIANATO SICILIANO, CORRE IN AIUTO DEGLI ARTIGIANI CONCEDENDO UN CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO A 5.000 EURO, PARI AL 30% DELLE SPESE RELATIVE AI DANNI SUBITI.
La devastante alluvione della settimana scorsa ha causato gravi danni, in particolare nella Sicilia orientale, mettendo in grave crisi numerose aziende artigiane. Sotto l’impeto della pioggia e di forti raffiche di vento, quanto costruito in anni di lavoro e duri sacrifici è andato distrutto.
L’EBAS, con un intervento immediato e concreto, ancora una volta interviene a sostegno delle imprese e dei lavoratori dell’artigianato; per questo evento disastroso il Consiglio Direttivo dell’Ente ha deciso che saranno eccezionalmente risarcite anche le aziende non ancora iscritte.
Il contributo a fondo perduto è pari al 30% delle spese sostenute, con un massimo di 5.000 euro
L’Ente ha messo a disposizione più di 100 sportelli in tutte le provincie siciliane presso le organizzazioni datoriali e sindacali, CNA, CONFARTIGIANATO, CASARTGIANI, CLAAI, CGIL, CISL, UIL, dove sarà possibile presentare le domande.
Invitiamo pertanto tutti gli artigiani che hanno subito danni a prendere immediati contatti consultando il nostro sito www.ebassicilia.org, in cui troveranno indirizzi e contatti.
Per i dipendenti delle imprese artigiane colpite, nel caso di sospensione dell’ attività lavorativa potrà essere attivata la Cassa Integrazione Ordinaria prevista dall’FSBA
“Ancora una volta la bilateralità artigiana mostra tutta la solidarietà di cui è capace”, è il commento della presidenza dell’EBAS. “Il pagamento del contributo avverrà in tempi celeri” è l’impegno dell’Ebas Sicilia, che ha già dimostrato la propria efficienza e celerità durante la pandemia con l’erogazione tempestiva della Cassa Integrazione Covid – FSBA.