skip to Main Content

Prestazioni straordinarie per l’anno 2021 deliberate del consiglio direttivo del 22/03/2021

  1. Assistenza fiscale

L’Ebas in via straordinaria, ai fini della presentazione delle dichiarazioni dei redditi per l’anno 2020, favorirà i lavoratori iscritti all’Ente tramite convenzioni da stipulare con i CAF promossi dalle associazioni socie.

Misura della prestazione

Il contributo è pari a 10 euro da fruire come scontistica riconosciuta ai lavoratori iscritti da parte dei centri di assistenza fiscali convenzionati con le organizzazioni socie dell’Ente.

Procedure

Le domande saranno presentate per via telematica tramite gli sportelli territoriali dell’Ebas.  La prestazione è aperta anche ai lavoratori di aziende che non risultano in regola con i versamenti.

  1. Bonus cultura

L’Ebas istituisce un bonus sotto forma di contributo a favore dei lavoratori, per l’acquisto di biglietti in ambito culturale (riviste, teatri, cinema, parchi ricreativi, musei, concerti ecc..).

Misura della prestazione

Verrà riconosciuto un rimborso della spesa sostenuta per un massimo di 70 euro.

Procedure

Per accedere al contributo il lavoratore dovrà inoltrare la domanda e la relativa documentazione per via telematica secondo la modulistica approvata dal Consiglio Direttivo, allegando la documentazione attestante la spesa. La domanda potrà essere presentata cumulando i biglietti acquistati nell’anno 2021.

Acquisita tutta la documentazione il Consiglio Direttivo delibererà secondo le procedure previste nel regolamento dell’Ente.

Entrambe le prestazioni sono a carico del Fondo dei lavoratori.

 

Back To Top