Contributo spese abbonamento annuo trasporto pubblico locale, regionale, interregionale
Contributo:
- 50% ella spesa sostenuta fino ad un importo massimo di € 250,00 per anno, a condizione che l’abbonamento non sia oggetto di welfare aziendale
——————————————-
Il Fondo eroga un contributo in favore dei lavoratori che sottoscrivono abbonamenti ai mezzi pubblici per il trasferimento casa/lavoro e/o per i conviventi per il trasferimento casa/scuola.
Misura della prestazione
La misura del contributo è pari al 50% del costo dell’abbonamento per trasporto pubblico (autobus e/o ferroviario), con il limite massimo di € 250,00 per anno, a condizione che l’abbonamento non sia oggetto di welfare aziendale.
Procedure
I lavoratori devono presentare apposita domanda per via telematica per il tramite degli sportelli territoriali sul modello predisposto dal Consiglio Direttivo, allegando inoltre copia abbonamento, intestato al lavoratore e/o al figlio/a convivente, ricevuta di pagamento tracciabile e copia stato di famiglia nel caso di richiesta per il figlio/a convivente.
Tempistica
L’istanza va presentata entro 6 mesi dall’emissione dell’abbonamento.
——————————————-
Documentazione:
- MOD.L.14 – Contributo spese abbonamento trasporto (ver.4.00);
- Copia abbonamento intestato al lavoratore e/o al figlio/a convivente;
- Copia ricevuta di pagamento tracciabile;
- Copia stato di famiglia nel caso di richiesta per i figli;
- Copia documento di riconoscimento del lavoratore;
- Copia codice fiscale del lavoratore.
La domanda dovrà essere presentata per via telematica attraverso gli
sportelli territoriali
entro 6 mesi
dall’emissione dell’abbonamento.

